venerdì 16 ottobre 2009

Sciretti e Benvenuto (Giovani Padani): "Basta manifestare sul nulla".

Torino, 16 Ottobre 2009

COMUNICATO STAMPA

Corteo studenti dell’Onda;

Sciretti e Benvenuto (Giovani Padani): "Basta manifestare sul nulla".

"Condanniamo la protesta di quest'oggi degli studenti dell’Onda conclusasi con l’occupazione della Presidenza, della Sala lauree di Lettere e con un lancio di uova contro la sede del Rettorato.

Riteniamo, quello utilizzato, un modo incivile di dimostrare il proprio dissenso. Comprendiamo il disagio degli studenti per l’eliminazione di alcune sessioni straordinarie, ma questo provvedimento tende solo a normalizzare la situazione, allineandola a quanto accade in altre facoltà. Sarebbe meglio se gli studenti si preoccupassero di sostenere gli esami nelle sessioni esistenti" : commenta così la protesta di questa mattina degli studenti dell’Onda, il responsabile provinciale del Movimento Universitario Padano, Alessandro Sciretti.

"E' davvero triste – continua Sciretti - vedere che troppi studenti poco informati e chiaramente strumentalizzati, credano a storie confezionate ad hoc da politicanti e fannulloni al solo scopo di creare instabilità. Invitiamo tutti gli studenti delle scuole superiori e dell’università ad informarsi sui reali motivi delle manifestazioni, in modo da potervi eventualmente partecipare con maggiore consapevolezza e non solo per saltare un giorno di scuola".

Della stessa opinione il coordinatore provinciale del Movimento Giovani Padani di Torino, Alessandro Benvenuto.

“Queste manifestazioni sono solamente propagandistiche. La sinistra attacca la riforma Gelmini, che cambierà finalmente in meglio l’istruzione italiana, solo per principio. Gli esponenti della sinistra portano gli studenti nelle piazze a manifestare sul nulla: come Mgp ci metteremo presto a disposizione per dare, a chi le desiderasse, reali informazioni sulla riforma” conclude Benvenuto.

Nessun commento: