Torino, 17 Novembre 2009
COMUNICATO STAMPA
Occupazione Rettorato;
Sciretti (Mup): “I ricatti e gli insulti sono inaccettabili”
“La richiesta al Rettore di "dichiarare pubblicamente la gravità del rischio che sta correndo l'università italiana" degli studenti che hanno occupato il Rettorato, è assurda e inaccettabile.
Anche se conosciamo le simpatie politiche del Rettore, ci auguriamo che non risponda ai ricatti di una minoranza di studenti, sempre i soliti, che per esprimere il loro pensiero scelgono la violenza, gli insulti e le minacce.
Esprimiamo la nostra solidarietà al ministro Gelmini per lo striscione "Riforma Gelmini: nove mesi per attuarla, non facciamola nascere"; l’attacco personale al ministro era prevedibile: stiamo parlando di personaggi, assolutamente non rappresentativi della popolazione studentesca, che devono inevitabilmente ricorrere a questi stratagemmi non conoscendo altri modi per esprimere, con rispetto, la loro opinione”.
Commenta così Alessandro Sciretti, coordinatore provinciale del Movimento Universitario Padano di Torino, il corteo di questa mattina e la successiva occupazione del Rettorato in via Verdi.
alessandrobenvenuto.com
13 anni fa
Nessun commento:
Posta un commento