Ora voglio proprio che qualcuno me lo dica: cosa c'entrano destra o sinistra?
Di che parlo, ve lo starete chiedendo. Avete ragione, non ho contestualizzato. Parlo della sicurezza.
La sicurezza dei cittadini, la sicurezza di donne e uomini (l'avessi scritto al contrario mi sarebbe venuta in mente una strana presentatrice italiana..), la sicurezza di cittadini di ogni nazionalità.
Per capirci, quella che in Italia non esiste.
Quando camminate per strada, a mezzanotte, nel centro di Torino, e vi guardate intorno e dite: ma dove cazzo sono? Quando una donna, due donne, dieci donne non possono uscire di sera perchè qualcuno potrebbe stuprarle. Quando non andate a prendervi il gelato alle undici di sera, d'estate, perchè ci sono quei tipi loschi al bar, quelli che si picchiano con le bottiglie. Quando accadono tutte queste cose ditemi: che cosa c'entra il colore politico?
E' civiltà. Impedire tutto ciò è solo questione di civiltà.
Quando io dico che si dovrebbero espellere gli stranieri irregolari non lo dico perchè sono razzista, è solo che voglio poter vivere, e voglio che siano tutelate tutte quelle categorie che ora devono vivere nella paura perchè il LORO stato non è capace di difenderli.
Gli stranieri sono una risorsa non una minaccia. E' quasi vero.
Gli stranieri onesti sono una risorsa e non una minaccia. Ora è vero.
Noi dobbiamo difendere gli stranieri regolari, perchè se non li difendiamo allora si che siamo razzisti. L'80% degli stranieri (presenti in Italia) delinque; magari lo fa per vivere, per sopravvivere, però delinque. Se non difendiamo il 20 % (ed esagero) di onesti, rischiamo di gettare nella marmaglia criminale anche le persone oneste che nel nostro (vostro) paese sono venuti per crescere, per trovare un posto migliore.
E non ditemi che vìolo i diritti umani. La dichiarazione dei diritti dell'uomo, all'articolo terzo sancisce il diritto della sicurezza personale che ogni stato deve garantire ai cittadini:
Chi è che vìola i diritti umani..? Io o voi..?
Scusate:
Ma che c'entra destra o sinistra..?
E' questione di buon senso.
alessandrobenvenuto.com
13 anni fa
Nessun commento:
Posta un commento